Screenshottamelo 3

Nel mio primo articolo volevo fare il figo inserendo qualche immagine per renderlo più interessante e altamente figo. Per poterle inserire avrei dovuto fare degli screenshot dell’applicazione in esecuzione sul mio smartphone. Come avete certamente notato non sono riuscito a farli, più precisamente ho riscontrato alcuni problemi di natura grafica nell’effettuare tali screenshot. Come al solito ho rinunciato alla seconda applicazione che ho provato ( dovevo finire il post perdincibacco ) ma non potevo rinunciare del tutto e alla fine ho vinto io, ovviamente mezzo secondo dopo aver postato l’articolo (non potete nemmeno immaginare la rabbia ).

Precisiamo che utilizzo un Sony Ericsson xperia x10 mini pro con root e Cyano, quindi non un telefono da prestazioni eccezionali e forse i problemi sono più dovuti al telefono che non alle app in particolare.

Comunque, chi come me avesse questo telefono con le mie stesse configurazioni e avesse bisogno di effettuare screenshot guardi bene cosa viene fuori con le tre app che ho provato. Ovviamente adesso che riesco a fare gli screenshot per bene li inserisco :D .

aScreenshot

lo sviluppatore è LOONG e su tale app è possibile scattare screenshot in diversi metodi (come si legge su play store):

  • settando un timer
  • scuotendo il proprio telefono
  • tramite pressione continua sul tasto di ricerca
  • tramite pressione continua sul tasto della fotocamera

Personalmente i metodi li ho provati tutti per essere sicuro di non sbagliare qualcosa e il risultato è sempre lo stesso, questo:

aScreenshot

 

Screenshot

Lo sviluppatore è la WISE SHARK SOFTWARE e anche con questa app, nella versione trial, possiamo catturare la nostra home o quello che si vuole tramite diversi metodi (play store), per lo più gli stessi di aScreenshot. Sarò stato sfigato ma anche in questo caso quello che ho ottenuto è questo

screenshot

 

Screenshot

Sviluppata dalla KASTOR SOFT questa è l’unica applicazione che, sul mio x10 mini pro, funziona o cmq diciamo che effettua degli screenshot e non mette righe a caso per l’immagine. L’unica pecca di tale applicazione è il metodo di cattura in quanto l’unico modo che funziona è il timer mentre lo shake del telefono sembra non funzionare. Comunque alla terza applicazione e un bel pò di traffico dati il risultato è questo

screenshots

 

Adesso che avete visto il risultato sta solo a voi provare le varie applicazioni che vi ho proposto e decretare qual’è la migliore. Potrei quasi prevedere quale delle tre proverete :D .

 

 

3 thoughts on “Screenshottamelo

  1. Reply agnese May 2, 2012 23:01

    Il bello dell’iPhone è che basta premere il tasto Home e quello di accensione nello stesso istante per ottenere uno screenshot di tutto rispetto. ^^

    • Reply Andrea May 3, 2012 10:55

      Ne ero a conoscenza. La funzione di screenshot ovviamente non è fondamentale però, se ci pensiamo bene, è una funzione nativa di qualsiasi sistema operativo esistente. Adesso non so dirti se con le nuove versioni di android sia stata implementata (mi informerò) ma con le vecchie credo che abbiano preferito lavorare sulla stabilità piuttosto che su funzioni pressoché inutili

  2. Reply Samuele Oct 25, 2012 12:46

    Ciao.
    Ho un SGS2 e come te ho una CyanogenMod (… vabbè, fantastica, che te lo dico a fare…) e per gli screenshot basta tenere premuto il tasto ACCENSIONE per 1,5 sec circa e nel menu di chiusura c’è anche… CATTURA SCHERMATA.
    Grandi.

Leave a Reply