L’importanza degli aspetti tecnici

Se sei un informatico certe cose le noti subito.

Le cose non devono funzionare e basta. Devono funzionare e devono farlo nel migliore dei modi.

Perchè? Semplicemente perchè quando c’è un problema (e prima o poi capita) lo puoi risolvere nella metà del tempo.

Finchè usi il computer a casa tua per andare su facebook, leggere la posta, qualche notizia e ascoltare musica non dai peso a certe cose, ma quando cominci ad usare il computer per lavoro e per qualche motivo un bel giorno qualcosa si pianta ti rendi conto che quello che ho detto sopra è assolutamente vero.

Il discorso vale soprattutto quando ci si affida ad aziende esterne. Ci sono quelle che costano poco e offrono tanto e quelle costano il giusto.

Ora, non vorrei fare di tutta l’erba un fascio, ma quando qualcuno ti offre tanto e in cambio ti chiede poco, da qualche parte c’è la fregatura.

Chiaramente non è valido neanche tanti soldi = servizio migliore. Ci sono casi e casi.

Sta di fatto che quando lavori hai già abbastanza problemi per conto tuo, non puoi perdere anche del tempo a sistemare i casini che hanno fatto altri, soprattutto perchè poi la bella figura con i clienti ce la fai tu e a loro importa molto poco del perchè la tua infrastruttura non funziona a dovere.

Ma ora passiamo ai ringraziamenti.

Grazie aruba. Ma soprattutto grazie a voi, voi che siete i migliori, voi che non avete un’idea di quello che state facendo e chiedete a me di fare dei test. Di chi sto parlando? Dei tecnici di aruba che rispondono (quando gli tira) ai ticket, mentre tu stai ripassando il calendario dei santi dopo che i clienti l’hanno ripetuto a te. Grazie. Grazie davvero.

Ah, dimenticavo, tra poco non avrò più questi problemi ;)

Altri post che potrebbero interessarti:

  1. La musica che ascoltate fa cagare.

Leave a Reply